CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet http://www.day-life.it.

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

Identificazione del venditore

Il venditore è Bass8 S.r.l.s., Sede Legale: Via Olona 12, CAP 20123 Milano Partita I.v.a: 08461010962, Codice Fiscale e Numero d’iscrizione 08461010962 del Registro delle Imprese di Milano (di seguito “Bass8 S.r.l.s.”).

Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti « Bass8 S.r.l.s.» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. 
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte.

 Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando il numero dedicato, specificato nel sito.

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Bass8 S.r.l.s, il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Bass8 S.r.l.s si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Bass8 S.r.l.s comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a www.day-life.it e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Il Cliente riceve a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Bass8 S.r.l.s e il Cliente qualora Bass8 S.r.l.s  abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto.

In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Bass8 S.r.l.s  provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Bass8 S.r.l.s  provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, Bass8 S.r.l.s. si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via e-mail. I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzinisono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.

La consegna dell'ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della e-mail del tracking spedizione, anche se tale data non vincola Bass8 S.r.l.s alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'e-mail (controllare sempre la data di spedizione al momento dell'acquisto e, una volta ricevuta la mail di conferma, prendere nota del numero di tracking, con il quale si potrà seguire in tempo reale la gestione dell'ordine, dalla spedizione fino alla consegna).

costi di spedizione dei Prodotti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari oppure condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente tra il cliente e Bass8 S.r.l.s mediante conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della e-mail di riepilogo dell'ordine; la Bass8 S.r.l.s si riserva il diritto di chiedere al cliente ulteriori integrazioni per spedizioni in zone particolarmente disagiate o comunque speciali (a puro titolo esemplificativo Livigno o San Marino).
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Bass8 S.r.l.s.

L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso (salvo diversi e specifici accordi presi con Bass8 S.r.l.s e comunque non mediante il pagamento in contrassegno).

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Bass8 S.r.l.s e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per e-mail.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da Bass8 S.r.l.s, mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi all' Bass8 S.r.l.s, il pacco ordinato. Sarà cura di Bass8 S.r.l.s effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. Questo tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre facoltà di Bass8 S.r.l.s escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.

In alcuni casi di vendite multiprodotto, il pagamento in contrassegno verrà registrato su un'unica spedizione pur potendo esserci più consegne.

Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo e-mail o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente, Bass8 S.r.l.s. si riserva il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 25,00 (venticinque/00) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce.

La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante:

1.Carta di Credito

2.Contrassegno

3.Bonifico Bancario

4.Pagamento Rateale

5.PayPal

1. Carta di Credito

Bass8 S.r.l.s accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard e American Express. Il pagamento avviene tramite un server controllato e sicuro, protetto da una chiave di criptazione a 128 bit, che rende impossibile la rilevazione dei vostri dati personali. Il giorno successivo alla transazione viene immediatamente spedita la merce. Le carte accettate sono Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron, Maestro, e le carte di credito prepagate, inclusa PostePay di Poste Italiane.

Specifichiamo inoltre che Bass8 S.r.l.s. non è mai a conoscenza dei dati delle carte di crediti dei clienti.

2. Contrassegno

Il vostro ordine, se di importo non superiore a 250 EURO, può essere pagato direttamente al corriere nello stesso momento in cui vengono ricevuti gli acquisti, con una piccola maggiorazione del 2%. Attenzione: controllare che il prodotto di interesse abbia questa opzione di pagamento. Il corriere accetta esclusivamente denaro in contanti, e non è autorizzato a ritirare assegni bancari.

3. Bonifico Bancario

La merce può essere pagata effettuando un Bonifico Bancario presso la vostra banca di fiducia. Segnare sulla causale del bonifico il numero dell’ordine e nel campo specifico le coordinate bancarie di Bass8 S.r.l.s, dati che vi verranno comunicati al momento dell’acquisto. Spedire quindi una copia del Bonifico Bancario via fax o mail. Appena ricevuta la conferma dell’avvenuto pagamento, Bass8 S.r.l.s. provvederà alla spedizione della merce.

4. Pagamento Rateale 

Bass8 S.r.l.s. offre l’opportunità di pagare i prodotti con comode rate, che potranno essere addebitate sul vostro conto corrente bancario. Ciò grazie a un accordo con E-Consel Spa - Società finanziaria di credito al consumo del gruppo Banca Sella . 

Si dovrà semplicemente contrassegnare la voce "Pagamento Rateale con Consel", si verrà trasferiti al Sito Ufficiale di E-Consel, dove poter scegliere il tipo di rateizzazione più consono alle vostre esigenze. Tutti i dati personali saranno criptati e nascosti dal sistema di sicurezza del server, in modo da garantire la totale privacy. Stampare il contratto precompilato e rispedirlo completo di firma, allegando tutta la documentazione richiesta (che consiste nello specifico in una copia del documento d'identità, una copia del codice fiscale, una copia dell'ultima busta paga o dichiarazione dei redditi e una copia di una utenza domestica in originale (luce, gas, telefono)), che verrà restituita su richiesta.

Per velocizzare la ricezione, usare la Posta Prioritaria. Una volta ricevuta tutta la documentazione, Consel rilascerà l'approvazione definitiva. Verrà inviata una e-mail di conferma e la merce verrà spedia. L'intera procedura richiede circa una settimana di tempo. Il pagamento della prima rata sarà effettuato dopo 90 giorni dall'avvenuta consegna del bene. In questo modo si potrà tranquillamente dilazionare il pagamento e pianificare il bilancio senza disinvestire i propri risparmi. Attenzione: Non è possibile effettuare il pagamento rateale per ordini dal valore inferiore a 200 euro (iva inclusa). Si ricorda che Bass8 S.r.l.s non è assolutamente responsabile della mancata approvazione del finanziamento, che spetta totalmente  alla Consel Spa. 

5. PayPal

PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica.


DIRITTO DI RECESSO

Bass8 S.r.l.s., ai sensi del D.lg. n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), applica il diritto di recessione dal contratto senza penalità, di cui il cliente si potrà avvalere entro 14 giorni lavorativi conteggiati dal giorno di ricevimento della merce stessa

Per usufruire di tale diritto occorre contattare telefonicamente, via fax o e-mail, Bass8 S.r.l.s.. Far seguire la disdetta telefonica, via fax o e-mail da RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ENTRO LE SUCCESSIVE 48 ORE. Entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, rispedire la merce ricevuta da Bass8 S.r.l.s.. 

La merce dovrà tornare INTEGRA IN TUTTE LE SUE EVENTUALI COMPONENTI E CONTENUTA NEL SUO IMBALLO ORIGINALE ACCOMPAGNATA DA TUTTI I DOCUMENTI DI CONSEGNA. L'invio della merce a Bass8 S.r.l.s. da parte del cliente AVVERRA' SOTTO LA PIENA RESPONSABILITA' DEL CLIENTE STESSO, AL QUALE ALTRESI' SPETTERA' L'ONERE DI TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE.

Bass8 S.r.l.s. provvederà al rimborso del valore della merce ( DEDOTTE TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE ) UNA VOLTA VERIFICATA LA PIENA INTEGRITA' DEI PRODOTTI E LA TOTALE MANCANZA DI EVENTUALI DANNEGGIAMENTI entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi come previsto dal D.L. del 06/09/2005 n. 206. 

ATTENZIONE: IL DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO NON SI APPLICA IN CASO DI PRODOTTI CON IMBALLO SU MISURA, PERSONALIZZATI, ORTOPEDICI, MATERASSI RIMOSSI DALLA PELLICOLA DELL' IMBALLO ORIGINALE O PRODOTTI SU CUI SIANO STATE APPORTATE MODIFICHE SPECIFICHE SU RICHIESTA DEL CLIENTE STESSO.

GARANZIE SUI PRODOTTI

La garanzia europea di 2 anni copre eventuali avarie alla componentistica del prodotto ADDUCIBILI ALLA DITTA COSTRUTTRICE .

Bass8 S.r.l.s garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito non dovesse essere di gradimento del cliente,  quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione.

Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di Bass8 S.r.l.s.. In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare alla Bass8 S.r.l.s.la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Bass8 S.r.l.s. (o comunque a carico di uno dei fornitori della Bass8 S.r.l.s.).
Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

Bass8 S.r.l.s garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Bass8 S.r.l.s in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna

 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

CONTATTI 

Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: 

bass8.srls@gmail.com, 

oppure all'indirizzo di seguito riportato: 

Via Olona 12 ,20123 Milano.